CARTE DA FIABA, TAROCCHI FIABESCHI, ORACOLI.

TAROCCHI FIABESCHI

 

23 carte gestaltiche, che raffigurano gli archetipi fiabeschi. Personaggi, luoghi, oggetti, alleati e antagonisti.

Per raccontare e farsi raccontare storie che fanno riflettere, per trovare soluzioni, per trasformare le nostre immagini interiori, per vivere nell’unità  e nella gioia.

 

 

I Tarocchi fiabeschi possono essere creati durante i corsi e seminari e avere così, un mazzo di carte personalizzato e originale. Oppure possono essere richieste  e inviate, via email.


IL MANDALA DELLE FIABE

 

Sette cerchi concentrici di diversi colori, con diversi ruoli e funzioni , per leggere, scrivere, inventare, raccontare, domandare.

Un oracolo per connettersi con l’universo e la propria saggezza interiore.

 

 

 


IL DOMINO DELLE FIABE

 

30 carte doppie, con immagini gestaltiche (figura/sfondo), di personaggi, luoghi, animali e oggetti magici.

Questo gioco  è stato realizzato per bambini più piccoli. Le immagini sono semplici, e raggruppate per "associazioni", creando un percorso, proprio come nel gioco del “domino”.

 

Favorisce la visualizzazione e memorizzazione del percorso fiabesco e la comprensione della struttura fiabesca.

 


IL CARTELLONE DELLE FIABE

 

Con un cartellone e un mazzo di carte che rappresentano: personaggi, luoghi, oggetti magici, aiutanti e antagonisti, possiamo inventare, raccontare e far raccontare storie. Anche cui la visualizzazione permette la lettura delle immagini, il percorso della fiaba, nelle sue tre fasi.

 

 

 


LE CARTE ARCOBALENO

 

Si disegnano delle carte per i personaggi,  per i luoghi,  per le emozioni,  per gli antagonisti,  per gli aiutanti,  per gli animali,  per gli oggetti, e si incollano su cartoncini di vari colori. Queste carte favoriscono l'apprendimento grammaticale e narrativo in modo ludico e istintivo. 

 

 

 

 


BASTONI E BACCHETTE MAGICHE

 

Questa collezione artigianale di bastoni e bacchette magiche sono ispirati a criteri etici e solidali. I rami provengono dalla potatura di alberi di nocciolo,  create in giorni speciali dell’anno, o seguendo le fasi lunari, o in momenti di presenza. Nessun puffo, unicorno azzurro o MioMiniPony ha perso la pelle per queste bacchette. Abbiamo riciclato borse e cinture dismesse dagli umani. Nessuno gnomo o folletto minorenne è stato sfruttato. Le pietre e i cristalli provengono dalle profondità di Madre Terra che ce le ha donate e hanno migliaia di anni. Il rame è un ottimo conduttore di energia. Le Fate hanno guidato le nostre mani, confidando nell’innocenza del nostro cuore, capace di fare magie, senza aspettative e attaccamento, semplicemente giocando ed esprimendo desideri, certi che nell’universo esistono infinite possibilità.