Concorso Emisfero Creativo

ARTI PER IL BEN-ESSERE E PER L'ANIMA

 

L'arte rende possibile “vedere”ed “esprimere”molto più di quello che le parole possono fare. Essa incorpora idee, sentimenti, sogni, aspirazioni.
L’arte ci rende sensibili, ci pone in ascolto sensibile di noi stessi.
Questo progetto vuole risvegliare e stimolare il nostro potenziale IMMAGINATIVO, CREATIVO E INTUITIVO, per FARE ANIMA.

 

L'anima si esprime a mezzo di immagini. La conoscenza delle immagini che abitiamo è fondamentale sulla via della realizzazione di noi stessi.
La forza della parola e dell'immagine poetica sono strumento per la crescita della forza del sentire. L'esperienza estetica/poetica è un'esperienza di supremo risveglio.


Il concorso, promosso dai “CREATIVI CULTURALI” di Salerno, è la spontanea evoluzione delle passate edizioni di ARTI PER IL BEN-ESSERE e ha lo scopo di promuovere e  risvegliare  il nostro potenziale IMMAGINATIVO, CREATIVO E INTUITIVO, per FARE ANIMA.

 

La creatività sarà il veicolo per:

  • Promuovere la cultura  del benessere fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale.
  • Promuovere la comunicazione intrapersonale e interpersonale.
  • Favorire l’incontro interdisciplinare e l’integrazione artistica e culturale.

 

Il Concorso “EMISFERO CREATIVO” è libero, gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano esprimere idee, sentimenti, sogni, aspirazioni, ispirati da un “thema” che verrà scelto mensilmente, con un disegno, un racconto, una foto, un video.

La creatività e l’originalità verrà premiata con premi che favoriscono il ben-essere psico-fisico, relazionale ed esistenziale.