IL RISVEGLIO E IL RESPIRO DELLA DEA

UN VIAGGIO PER SCOPRIRE E RISVEGLIARE GLI DEI E LE DEE DENTRO DI NOI

UN INVITO ALLA RICERCA DI NUOVE VISIONI

UNO STIMOLO PER L’AUTOCONOSCENZA E L’AUTOCAMBIAMENTO

UN RISVEGLIO DELLE “OSSA” E DELLA NATURA PROFONDA E SELVAGGIA

UN TUFFO NEL CUORE, NEL REGNO DI VENERE/AFRODITE, DEA

DELL’AMORE, DELLA BELLEZZA, DELLA SENSUALITA’, DELL’EMPATIA

 

 

È un viaggio di esplorazione e conoscenza degli dei e delle dee che governano la nostra personalità, per scegliere quale divinità coltivare e quale tenere a freno, per utilizzare il potere di queste forze della natura.

Gli archetipi sono modelli profondi connaturati nella psiche umana. I modelli archetipici delle antiche mitologie sono tuttora validi per comprendere noi stessi e guidare il nostro comportamento, imparando ad entrare in contatto con le energie psichiche che ci influenzano dall’interno.

Ogni archetipo comporta una certa visione del mondo.Rendere espliciti i miti e gli archetipi che governano le nostre vite è molto significativo; quando non li nominiamo, siamo loro ostaggi e non possiamo fare altro che viverne la trama fino alla fine.

Quando diamo loro un nome, abbiamo una scelta nella risposta.

In questo viaggio esploreremo il mondo degli dei e delle dee greche, con le loro vicende leggendarie, i miti che influenzano la nostra vita, che fungono da specchio per la nostra psiche.

 

A CHI E’ RIVOLTO

A donne e uomini che desiderano espandere le proprie conoscenze, migliorare la propria esistenza, il proprio rapporto con gli altri e con la realtà, che sono insoddisfatti delle proprie limitazioni e inadeguatezze, a chi vuole essere più libero di seguire la propria vocazione interiore, a chi vuole integrare delle parti “mancanti” e potenziare le proprie risorse interiori. A coppie che vogliono comprendere l’universo del proprio compagno/a.

 

FAREMO ESPERIENZA DI:

 

IL CORPO DEGLI DEI

Yoga del calore, Integrazione cuore-pelvi, Trance dance, Qi Gong, body-art.

VIAGGIO SCIAMANICO

visualizzazioni, meditazioni, Rituali, Estasi e stati di coscienza estetici e poetici.

COSTELLAZIONI SISTEMICHE QUANTICHE E ORACOLI

La danza delle Rune, Carte dei Nat, Tarocchi fiabeschi, Carte degli Dei, Carte degli archetipi dell'Essere.