THETA HEALING

CHE COS’È IL THETA HEALING

Il Theta Healing è una antichissima e straordinaria tecnica di guarigione olistica riportata alla luce da Vianna Stibal, guaritrice statunitense, che con essa si è guarita da un cancro in fase terminale. Ad oggi migliaia di persone sono state aiutate a guarire e a migliorare la propria vita grazie a questo prezioso strumento. Il Theta Healing è la sintesi di tanti insegnamenti e di tante tecniche ed è estremamente efficace. 

 

PERCHÉ IL THETA HEALING

Il Theta Healing si basa sulle più recenti scoperte della fisica quantistica. Con la fisica quantistica la prigione causa-effetto non ha più senso, entriamo in contatto con la realtà virtuale e possiamo inviare consapevolmente informazioni su questo piano di realtà per modificare tangibilmente la nostra vita. Con il Theta Healing è infatti possibile ottenere una maggiore emissione di onde theta da parte del nostro cervello. Questo stato è altamente creativo ed è quindi particolarmente indicato per apportare cambiamenti nel nostro sistema di pensiero profondo. Lo ‘stato theta’ normalmente si ottiene dopo diverse ore di meditazione: con questo metodo saranno sufficienti 30 secondi.

 

NOI CREIAMO LA NOSTRA REALTÀ

Tutto quello che accade in noi e intorno a noi è una nostra creazione. Noi siamo un vero e proprio magnete che attira a sé eventi, persone, situazioni compatibili alla nostra personale frequenza energetica. Il problema è che non ne siamo consapevoli. Lavorare consapevolmente sul nostro magnete interiore significa attirare ciò che vogliamo vivere.

 

RICEVIAMO CIÒ IN CUI CREDIAMO

Il nostro pensiero è alla base della nostra realtà. L’insieme dei nostri pensieri crea il nostro personale sistema di convinzioni e se vogliamo cambiare le nostre esperienze dobbiamo prima cambiare le nostre convinzioni, perché attiriamo a noi esperienze che si adattano al nostro sistema mentale e riceviamo ciò in cui crediamo.

 

MA COSA CREDIAMO VERAMENTE?

Noi siamo coscienti solo di una parte dei nostri pensieri: quello che pensiamo di credere in molti casi non è quello che il nostro inconscio crede, abbiamo convinzioni (“non valgo nulla”, “sono stupido”, “sono brutto”, “sono solo”...) che non sappiamo di avere che governano la nostra vita! Ad esempio, se crediamo a livello profondo di non valere nulla, oltre ad avere la sensazione che il nostro lavoro non sia riconosciuto, attireremo a noi fallimenti e insuccessi. Con il metodo di Vianna Stibal è possibile individuare e sostituire queste convinzioni su tutti i livelli in cui possono essersi ‘depositate’: subconscio, genetico, memoria collettiva, vite precedenti, anima.

 

SENTIMENTI ED EMOZIONI

Paura, insicurezza, preoccupazione, rabbia, frustrazione o altre emozioni depotenzianti, sono campanelli di allarme che ci avvertono che qualcosa dentro di noi (e non fuori!) non va. Attraverso l’emozione negativa il nostro sistema energetico sta chiedendo la nostra attenzione e il nostro aiuto per guarire qualche aspetto di noi fino a quel momento trascurato. Con il Theta Healing impareremo a riconoscere i messaggi dietro le emozioni e a guarirle.